lunedì 3 marzo 2008

Fenomenologia di un blog

E' tempo di cambiamenti (solo apparenti?) qui in Italia. Sta per iniziare una nuova campagna elettorale, dopo la caduta dell'esile governo Prodi, e anch'io, nel mio piccolo, cercherò da oggi di dare una svolta a questo blog, si spera in meglio. Fino ad ora ho cercato di organizzare i contenuti in base a classificazioni che fossero il più originali possibile (vedi etichette: in my life, taccuino cinefilo, hic et nunc, pensieri e parole). Adesso, però, ho deciso di sbilanciarmi un pochino di più, magari con un post al giorno (impegni universitari permettendo) che rispecchi i miei pensieri. Quotidianamente (si spera!) cercherò di focalizzarmi su una questione che considero degna di nota e che mi permetta di proiettare sul web, attraverso il blog Land of Hope and Dreams, le mie personalissime idee. Auspico di essere all'altezza di questa sfida, nella speranza di non perdere mai quella curiosità verso le cose del mondo, la vera e unica ancora di salvezza contro le torbide disillusioni che spesso ci fanno desistere. Resistere, resistere, resistere, dunque, la sola parola d'ordine. Scrivere, scrivere, scrivere (oltre che leggere, naturalmente), il progetto a lungo termine per la mia Land of Hope and Dreams.

Nessun commento: