sabato 19 settembre 2009

Al Qaeda minaccia la Germania

di Paolo Massa
Allarme terrorismo in Germania a pochi giorni dalle elezioni politiche. In un video di 26 minuti caricato venerdì 18 settembre su Internet, un certo Bekay Harrach, con lo pseudonimo di Abu Talha, parlando in tedesco ha minacciato che se il 27 settembre – giorno delle consultazioni – vincerà un partito non intenzionato a ritirare le truppe dall’Afghanistan, ci sarà un «brusco risveglio» per il popolo tedesco.

L’uomo, rivolgendosi poi alla comunità musulmana in Germania, ha consigliato di fare attenzione a girare in strada, durante le prime due settimane dopo le elezioni, volendo così avvertire che un eventuale attentato sarebbe imminente. Criticando la politica estera sia della cancelliera Angela Merkel sia dello sfidante socialdemocratico Frank-Walter Steinmeier, Abu Talha ha aggiunto che se «i tedeschi voteranno per la pace, allora i mujahedeen faranno la pace con la Germania. E con il ritiro dell’ultimo soldato dall’Afghanistan, l’ultimo mujahed lascierà la Germania. Parola di Al Qaeda».

Subito il ministro dell’Interno tedesco, Wolfgang Schäuble, ha ordinato l'incremento delle misure di sicurezza nel paese, specialmente negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie.

3 commenti:

joetriglia ha detto...

subito il ministro..
al posto di fargli una pernacchia.

Paolo Massa ha detto...

giel'hai appena fatta tu :-)

Anonimo ha detto...

Perche non:)