giovedì 17 settembre 2009

Cronache olandesi #1

29/07/2009 - Partenza col botto. Vado a prendere il mio amico Mario sotto casa. Tutto pronto per il decollo dall’aeroporto Capodichino di Napoli. Basta un attimo, però, e Mario si ricorda di essersi dimenticato la carta d’identità. Ritorna indietro a prenderla, e meno male che non ci eravamo ancora avviati. Passano i minuti ma la carta d’identità non spunta fuori. Morale della favola (se così vogliamo chiamarla): sono costretto a partire da solo per Amsterdam. Mario mi raggiungerà non so quando. Parto così un po’ preoccupato, soprattutto perché non conosco nemmeno il nostro contatto per l’alloggio lì in Olanda: so solo che si chiama Samir, ho il suo numero di cellulare e un appuntamento vicino all’hotel Ibis vicino la stazione di Amsterdam. Il dado è tratto, dunque. La partenza non è rimandabile. Amsterdam mi sta aspettando per la prima volta, e io sto aspettando lei. Peccato che l’aereo abbia un ritardo di oltre un’ora. Proprio una partenza col botto, insomma.

to be continued...

Nessun commento: